Amo stare in mezzo al mare, al mio orto e agli amici. E vivere la vita al fianco di Alessandra.

Mi anima da sempre una grande passione per la politica. Che per me vuol dire condivisione delle idee, progetti per il futuro, ricerca di soluzioni per il benessere della comunità.
Tra il 2007 e il 2009 sono stato tra i fondatori del Partito Democratico a Firenze, Coordinatore dei circoli del Quartiere 5 e membro della Segreteria Cittadina.

Nel 2014 sono stato eletto Segretario del Circolo PD Le Panche Serpiolle. Dal 2017 sono membro della Segreteria Cittadina e dall’ottobre 2018 sono orgoglioso di essere all’interno della Direzione Regionale.

enrico@enricoconti.net

Enrico Conti

Mi chiamo Enrico Conti e sono nato a Firenze nel 1969.
Sono cresciuto in un quartiere popolare ed ho vissuto con grande interesse le sue trasformazioni. Interesse che nel tempo è diventato impegno per la mia Città.

Dopo la maturità classica al Liceo Michelangiolo, mi sono laureato in Storia Economica all’Università degli Studi di Firenze e ho conseguito un Dottorato di ricerca nella stessa materia. Poi ho proseguito con un Master in Organizzazione Industriale delle Pubbliche Utilità.

Nel 2005 sono arrivato all’IRPET (Istituto Regionale Programmazione Economica Toscana) come Ricercatore e mi sono interessato di economia dei servizi pubblici locali, di capitale umano e, da qualche anno, mi occupo di economia del turismo.