presidente della commissione “Sviluppo economico” del Comune di Firenze

Presidente della commissione “Sviluppo economico” del Comune di Firenze

Ieri pomeriggio sono stato eletto presidente della commissione “Sviluppo economico” del Comune di Firenze.
Un ringraziamento particolare va a tutto il gruppo del PD che mi ha onorato della sua fiducia. Una fiducia che cercherò di ripagare impegnandomi a far sì che la commissione dia il miglior contributo all’azione amministrativa del Comune al servizio della città.
Lo spirito con cui svolgerò il mio compito sarà costruttivo, collaborativo, di ascolto e dialogo. Con i cittadini e le associazioni, con le parti sociali e datoriali, e ovviamente con l’amministrazione e la Giunta comunale. Questo spirito fa parte di me e del mio carattere ma è anche coerente con una visione di fondo.
La nostra economia sta infatti attraversando una fase di intensa trasformazione e affronta sfide difficili. Solo se riusciremo a condividere una visione coerente del nostro percorso di sviluppo, e a fare squadra nel perseguirla con tutti i soggetti sociali ed economici del territorio, potremo competere con successo e garantire il benessere dei cittadini, attraverso una crescita sostenibile e inclusiva.
Questa è la vera sfida che riguarda la nostra comunità e su cui poco si concentra il dibattito pubblico.
Mi impegno dunque a far sì che la commissione possa essere un luogo di ascolto e di apprendimento, ma anche un luogo di elaborazione critica e di stimolo per l’amministrazione comunale al servizio dei cittadini e del bene comune.
Al lavoro.